6-8-16 dicembre: ALT! CIRCOLARE! Arti Libera Tutti

Una carovana di spettacoli gratuiti di arti circensi
dal 6 al 16 dicembre 2018
al quartiere San Donato San Vitale, tra Piazza dei Colori e il Parco Bella Fuori 3, Bologna
EVENTI GRATUITI
ALT! CIRCOLARE! è un progetto culturale e sociale, che propone una serie di eventi sulle arti circensi, che si svolgeranno soprattutto nei luoghi di aggregazione sociale del quartiere San Donato-San Vitale di Bologna, favorendo momenti di scambio intergenerazionale tra gli abitanti e permettendo di raggiungere e coinvolgere tutti, dai singoli individui, di ogni età, alle famiglie.
Primo appuntamento il 6 dicembre alle 17:30
In Piazza dei Colori ARRIVA LA CAROVANA!
Una parata di artisti di strada, clown, trampolieri, giocolieri e acrobati di Circo Sotto Sopra e del Teatrino a due Pollici animerà la Piazza e il Mercatino di CampiAperti – Associazione per la Sovranità Alimentare, coinvolgendo famiglie, bambini, giovani e chiunque vorrà partecipare!
Inoltre alle 17:00 merenda per i bimbi e alle 18:00 aperitivo per i grandi a cura di Campi Aperti!
8 dicembre alle 11:00
Parco Bella Fuori 3 (via Tommaso Martelli, 41, Bologna)*
UN MONDO CAPOVOLTO
Spettacolo gratuito di circo e teatro danza per bambini e famiglie!
La storia di un antico popolo di asini, che un tempo sapevano volare! Il Grigio è l’unico che ci crede ancora e, nonostante la diffidenza del villaggio, proverà di nuovo a migrare, con le orecchie dritte dritte!
16 dicembre alle 11:00
Parco Bella Fuori 3 (via Tommaso Martelli, 41, Bologna)*
IL PIC NIC
Spettacolo gratuito di circo-teatro per bambini e famiglie!
Cosa succede quando due clown pasticcioni devono organizzare un Pic Nic? Ve lo dico io: una gran confusione! Inspiegabilmente tutto va storto e non resta altro che aspettare. Ma aspettare cosa???

* In caso di maltempo, gli spettacoli si svolgeranno presso il Centro Rostom, via Pallavicini 12, Bologna

Per info e prenotazioni:
circosottosopra@gmail.com
3280178208
ALT! CIRCOLARE è un progetto culturale e sociale, che propone una serie di eventi focalizzati sulle arti circensi, dedicate alla zona della Croce del Biacco – Mattei Martelli. Ha lo scopo di favorire momenti di scambio intergenerazionale tra gli abitanti e proporre percorsi ludico-motori per bambini e ragazzi, attraverso performance, spettacoli e laboratori gratuiti.
I laboratori sono dedicati ai bambini e ai giovani iscritti nella Scuola d’Infanzia Villetta Mattei, centro socio educativo Gianburrasca e centro di aggregazione giovanile Mattei Martelli-La Saletta, mentre gli spettacoli sono aperti a tutti!ALT! CIRCOLARE è un progetto a cura di Circo Sotto Sopra – APS Artelegocon il contributo del Comune di Bologna Rete Civica Iperbole e la collaborazione di: SEST – servizi educativi e scolastici territoriali del Quartiere San Donato San Vitale; La Carovana Onlus; CampiAperti – Associazione per la Sovranità Alimentare; Teatrino a due Pollici; Associazione Mattei Martelli – Centro Sociale Croce Del Biacco; ASP Città di Bologna, Pallavicini 12; AICS Bologna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...