CicloCirco E.CO.

Rassegna gratuita di circo-teatro e laboratori di Family Circus dedicata a bambini e famiglie.
La carovana viaggiante di Circo Sotto Sopra riparte con la seconda edizione di CicloCirco, quest’anno in versione E.CO. – “Esplorazioni COmunitarie”.
Non perderti le Incursioni Circensi dell’Esploratore, che in sella alla sua bicicletta porterà energia, colore e divertimento nei giardini, parchi e piazze di Bologna. Tante avventure, nuovi amici e strani mondi vi aspettano!
E a seguire laboratori di Family Circus, dove bambini e famiglie scopriranno insieme l’antico mondo delle arti circensi.
* Segui la bicicletta dell’Esploratore: per chi arriverà in bici una sorpresa in regalo! *
 

PROGRAMMA

Domenica 12 giugno | alle 17:30
Casa del Gufo – Via Luigi Longo 12
(Quartiere Savena)
Non perderti l’arrivo dell’Esploratore, che in sella alla sua bicicletta porterà energia, colore e divertimento per tutti! Chi è questo buffo personaggio? Che storie mirabolanti e avventurose avrà da raccontarci? E quali strambi e curiosi amici incontrerà durante i suoi viaggi?! 
Vieni a scoprirlo insieme a Circo Sotto Sopra!

*******

Venerdì 17 giugno | alle 17:30
Piazza dei Colori 
(Quartiere San Donato-San Vitale)
Non perderti le Incursioni Circensi dell’Esploratore. Il nostro protagonista incontrerà i bambini e le bambine della Compagnia SottoSopra Junior, che abitano “Il Mondo degli Uccelli”, con uno spettacolo circense su misura di bambino.

*******

Martedì 21 giugno | alle 17:30
Piazza Lambrakis
(Quartiere Savena)
L’Esploratore e la sua colorata bicicletta sono inarrestabili! Continuano il viaggio e le avventure verso il mondo degli “A testa in giù”, un popolo spensierato che sa vivere in armonia con la natura e con gli altri.

*******

Lunedì 27 giugno | alle 17:30
Giardino Garibaldini di Spagna
(Quartiere Porto-Saragozza)
Il viaggio dell’Esploratore verso il mondo degli “A testa in giù” continua! Ma quante difficoltà: la sua bicicletta è sparita… ma forse qualcuno può aiutarlo a ritrovarla. 

*******

Sabato 9 luglio | alle 17:30
Parco Oliviero Olivo
(Quartiere Santo Stefano)
L’Esploratore e la sua bicicletta si ritrovano in mezzo a scatoloni, cartacce, plastica e oggetti rotti. Ma dove sono finiti? Questa volta si è proprio perso! Nuovi amici, un po’ dispettosi, sono in arrivo, per guardare insieme il mondo da un’altra prospettiva.

*******

Sabato 16 luglio | alle 17:30
Parco della Zucca
(Quartiere Navile)
L’Esploratore ha deciso di tornare a casa, ma la sua bicicletta non è molto d’accordo! Insieme finiranno nello strano mondo dei contrari… e un vecchio amico sarà lì ad aspettarli.
 

Eventi gratuiti con prenotazione obbligatoria

Per partecipare scrivi a circosottosopra@gmail.com o chiama i numeri 3452124746  / 3280178208

———–

CicloCirco E.CO. fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena. .