Fantasiopoli

Teatro circense per bambini dai 5 agli 8 anni
Ogni martedì alle 17:00 | Casa delle Associazioni-Baraccano – via Santo Stefano 119/2

Il potere della fantasia è molto forte, soprattutto quando si creano le condizioni adatte per far planare le emozioni, le risorse e le capacità di un gruppo. Il nostro corpo, la voce, ma anche buffi e colorati attrezzi saranno gli ingredienti del corso, che utilizzerà il circo come contenitore tecnico per coinvolgere i piccoli allievi nella scoperta delle loro potenzialità e dei loro limiti. 
Attraverso il teatro e la drammatizzazione degli esercizi tecnici ci trasformeremo in personaggi di storie inventate per vivere il circo senza la paura di sbagliare, ma come un avventurosa ricerca di noi stessi!

Materie: acrobatica, equilibrismo, clownerie, teatro

Lavoreremo sull’equilibrismo introducendo nuovi e curiosi attrezzi: minitrampoli – rola bola – monociclo e continueremo ad allenarci con l’utilizzo della palla rigida e del pedalò.
Approfondiremo l’acrobatica inserendo nuovi elementi e figure  attraverso l’acrobalance ed esercizi sia di coppia che di gruppo. Scopriremo poi l’antica arte del cantastorie attraverso il jonglage, che ci aiuterà a dare corpo ai personaggi delle nostre nuove mirabolanti avventure.

 

Info e prenotazioni: circosottosopra@gmail.com – 3280178208/3475985762