Minicircus

Circomotricità per bambinə dai 3 ai 4 anni

Ogni mercoledì alle 17:00 | Parco Guido Rossa (via Ferrarese angolo via Lombardi) | Quartiere Navile, Bologna

SIAMO PRONTI A RICOMINCIARE! Mercoledì 21 settembre si terranno le PROVE GRATUITE! Scriveteci per tutte le informazioni!

I corsi regolari cominceranno da mercoledì 28 settembre.

*da Novembre: Minicircus si sposta al chiuso, all’interno della sala di Leggere Strutture Art Factory, via Ferrarese 159/A

Un percorso ludico-motorio, all’interno del quale i bambini potranno sviluppare le loro risorse e vincere le loro paure, attraverso un lavoro sulla fiducia in sé stessi e sulla relazione con l’altro, lavorando sulla socialità. Circo Sotto Sopra infatti, ispirandosi ai principi della Permacultura, ha in questi due anni di pandemia rielaborato le sue metodologie creando nuovi contenuti educativi e didattici. 

Le basi delle tecniche circensi (acrobatica, giocoleria, equilibrismo, clownerie e teatro di figura) verranno trasmesse attraverso il gioco di gruppo e individuale e la narrazione di storie divertenti e coinvolgenti, per vivere insieme la grande avventura del Circo.

Sperimenteremo diverse forme, ritmi e relazioni con lo spazio attraverso la circomotricità. Porteremo avanti il lavoro sull’acrobatica con un focus sulle capriole e la scoperta dei mille modi per farle da soli, al fine di sviluppare in maniera autonoma le competenze psicomotorie del singolo bambino/singola bambina.

Introdurremo sempre nuove avventure che ci porteranno a scoprire mondi lontani, in cui i bambini potranno divertirsi trasformandosi nei personaggi della storia attraverso le tecniche della clownerie, del teatro e della giocoleria.

Materie: giocoleria, clownerie, teatro, acrobatica

 

Info e prenotazioni: circosottosopra@gmail.com – 3280178208