Minicircus

Circomotricità per bambini dai 3 ai 5 anni
Ogni giovedì alle 17:00 | Fattoria Urbana – via Luigi Pirandello 3
Prova gratuita: giovedì 8 ottobre

Un percorso ludico-motorio, all’interno del quale i bambini potranno sviluppare le loro risorse e vincere le loro paure, attraverso un lavoro sulla fiducia in sé stessi e sulla  relazione con l’altro, che mai come ora, necessità di essere ricostruita verso una ripresa graduale della socialità. Circo Sotto Sopra infatti, ispirandosi ai principi della Permacultura, ha rielaborato le sue metodologie alla luce delle nuove norme igienico-sanitarie e del necessario distanziamento, ma assicurando gli obiettivi educativi.

Le basi delle tecniche circensi (acrobatica, giocoleria, equilibrismo, clownerie e teatro di figura) verranno trasmesse attraverso il gioco di gruppo e individuale e la narrazione di storie divertenti e coinvolgenti, per vivere insieme la grande avventura del Circo.

Sperimenteremo diverse forme, ritmi e relazioni con lo spazio attraverso la circomotricità. Porteremo avanti il lavoro sull’acrobatica con un focus sulle capriole e la scoperta dei mille modi per farle da soli, al fine di recuperare e sviluppare competenze psicomotorie che non è stato possibile tenere vive durante la quarantena.
Introdurremo una nuova avventura che ci porterà a scoprire un nuovo regno in cui i bambini potranno divertirsi trasformandosi nei personaggi della storia attraverso le tecniche della clownerie, del teatro e della giocoleria.

Materie: giocoleria, clownerie, teatro, acrobatica

 

Info e prenotazioni: circosottosopra@gmail.com – 3280178208

COME ARRIVARE
La Fattoria Urbana si trova in via Pirandello 3, ma per il Navigatore inserire Via San Donato 173 o le coordinate 44.511070, 11.386296 (qui sotto una simpatica mappa per individuare il luogo esatto!).

Con l’auto: uscita 9 della tangenziale (ampio e comodo parcheggio in via Pirandello).
Con il Bus: sono comode le fermate “Pirandello” (bus 20, 14, 35) e “Cadriano Bivio” (20, 21, 93).