(S)Figuriamoci!

Corso di Circo-Teatro per bambini dai 4 ai 6 anni e dai 7 ai 9 anni
Ogni mercoledì alle 17:00 e alle 18:15 | Sala della Parrocchia di Santa Maria, Ponte Ronca, via Savonarola 2
Prova gratuita: mercoledì 14 ottobre

Un percorso ludico e teatrale che coinvolgerà attivamente i bambini attraverso giochi e attività divertenti e stimolanti, alternando momenti di gruppo a specifici momenti individuali.  Con un focus specificatamente teatrale il corso si basa su un approccio trasversale, fondato sul lavoro incrociato di corpo, emozioni, voce e linguaggio, che contribuirà ai progressi psicomotori e comunicativi dei bambini.

In ogni incontro lavoreremo su temi ed esercizi specifici: questi saranno affrontati dai bambini come un’immersione giocosa in un mondo divertente e colorato. Ogni lezione sarà costruita come uno spettacolo, in cui il bambino potrà sperimentare le basi dell’acrobatica a terra, dell’equilibrismo, della giocoleria, della clownerie, della danza, del teatro di figura e del mimo attraverso input musicali, narrativi, sensoriali.

I nostri operAttori condurranno gli allievi in mondi immaginari e poetici, attraverso storie e racconti creati ad hoc per la lezione, così da creare una traccia didattica originale che lasci nel bambino un ricordo vivido e personale degli esercizi e del percorso svolto. L’esplorazione di questi mondi e della propria espressività sarà condotta in stretta relazione alla comica figura del clown. Ogni allievo verrà accompagnato all’interno di queste materie rispettandone lo sviluppo psicofisico e la singolarità, allo scopo di trovare i suoi punti di forza espressivi e di liberarlo dei suoi limiti in un contesto giocoso e pieno di stimoli.

Materie: acrobatica a terra, equilibrismo, giocoleria, clownerie, danza, teatro di figura, mimo

 

Info e prenotazioni: circosottosopra@gmail.com – 3280178208