UP AND DOWN

Laboratorio di Arti Circensi per ragazzə fino ai 13 anni 
Ogni giovedì alle 18:15 | Fattoria Urbana, via Luigi Pirandello 3

SIAMO PRONTI A RICOMINCIARE! Giovedì 22 settembre si terrà la PROVA GRATUITA, scriveteci per tutte le informazioni!

I corsi regolari cominceranno da giovedì 29 settembre.

Up&Down è il nuovissimo laboratorio di Circo Sotto Sopra, un percorso di avviamento e scoperta dalle arti circensi dedicato a tutti i ragazzi e le ragazze fino ai 13 anni.

Acrobatica, tessuto aereo, trapezio, equilibrismo su sfera rigida, rullo, trampoli, giocoleria con anelli, palline, clave e piatti cinesi, mimo e teatro fisico: le discipline circensi sviluppano il corpo, la reattività e la coordinazione; integrate alla arti teatrali sostengono la crescita in tutti i suoi aspetti.

Ma sono soprattutto non competitive, in grado di metterci alla prova e divertenti!

Mirabolanti figure sospesi in aria, incredibili tricks da provetto giocoliere, acrobazie ed equilibri su attrezzi professionali… Up&Down ha come obiettivo l’apprendimento di tecniche specifiche integrate a un percorso di sviluppo della propria individualità e della capacità di stare in gruppo.

Con esercizi teatrali volti a stimolare la conoscenza del gruppo e dello spazio, il ritmo e l’ascolto, i giovani e le giovani circensi troveranno l’occasione per mettersi in gioco, combattere freni e paure, migliorare la socialità e l’inclusione.

Ogni allievə verrà accompagnatə all’interno del laboratorio rispettandone lo sviluppo psicofisico e la singolarità, allo scopo di trovare i suoi punti di forza espressivi e di liberarlo dei suoi limiti in un contesto divertente e pieno di stimoli.

Materie: acrobatica a terra e aerea, equilibrismo, giocoleria, clownerie, danza, teatro di figura, mimo

Info e prenotazioni: circosottosopra@gmail.com – 3280178208