Corsi 2021/2022 – PROVE GRATUITE

Comincia il 2° modulo della SCUOLA DI CIRCO SOTTO SOPRA per tutti i bimbi e ragazzi dai 3 ai 13 anni! 

Acrobatica, giocoleria, clownerie, equilibrismi, ma anche mimo, teatro fisico, teatro di figura… per trasformare il gioco in avventura e per cambiare il punto di vista!

Scegli il corso più adatto per tu* figli* e scrivici a circosottosopra@gmail.com o chiama al 3280178208 per prenotare la PROVA GRATUITA!

Ecco le date delle PROVE GRATUITE!

🟡 𝗠𝗘𝗥𝗖𝗢𝗟𝗘𝗗𝗜̀ 𝟭𝟮 𝗚𝗘𝗡𝗡𝗔𝗜𝗢

“(𝙎)𝙁𝙄𝙂𝙐𝙍𝙄𝘼𝙈𝙊𝘾𝙄”, per bambini dai 4 ai 9 anni
17:00 | Ponte Ronca (Zola Predosa)
presso Parrocchia Santa Maria di Ponte Ronca, via Savonarola 2

 
🟢 𝗚𝗜𝗢𝗩𝗘𝗗𝗜̀ 𝟭𝟯 𝗚𝗘𝗡𝗡𝗔𝗜𝗢
“𝙈𝙄𝙉𝙄𝘾𝙄𝙍𝘾𝙐𝙎”, per bambini dai 3 ai 5 anni
17:00 | Quartiere San Donato San Vitale
presso Fattoria Urbana, via San Donato 173
 
🔵 𝗚𝗜𝗢𝗩𝗘𝗗𝗜̀ 𝟭𝟯 𝗚𝗘𝗡𝗡𝗔𝗜𝗢
“𝙎𝙊𝙏𝙏𝙊𝙎𝙊𝙋𝙍𝘼”, per bambini e ragazzi dai 6 ai 9 e dai 10 ai 13 anni
18:15 | Quartiere San Donato San Vitale
presso Fattoria Urbana, via San Donato 173
 
🔴 𝗟𝗨𝗡𝗘𝗗𝗶̀ 𝟭𝟳 𝗚𝗘𝗡𝗡𝗔𝗜𝗢
“𝘼 𝙏𝙀𝙎𝙏𝘼 𝙄𝙉 𝙂𝙄𝙐̀”, per bambini dai 4 ai 7 anni
17:15 | Quartiere Navile
presso Leggere Strutture Art Factory, via Ferrarese 169/A
 
🟠 𝗠𝗔𝗥𝗧𝗘𝗗𝗜̀ 𝟭𝟴 𝗚𝗘𝗡𝗡𝗔𝗜𝗢
“𝙁𝘼𝙉𝙏𝘼𝙎𝙄𝙊𝙋𝙊𝙇𝙄”, per bambini dai 5 agli 8 anni
17:15 | Quartiere Santo Stefano
presso Casa delle Associazioni Baraccano, via Santo Stefano 119/2

Il percorso 2021-22 si suddivide in 3 moduli da 10 lezioni l’una e si svilupperà attraverso una serie di incontri di un’ora ciascuno, una volta a settimana.

Attraverso attività di gioco psico-motorio per i più piccoli e di apprendimento tecnico per i più grandi, i nostri operAttori qualificati accompagneranno i bambini alla scoperta di questo antico mondo, con giochi ed esercizi calibrati in base all’età per sviluppare l’area motoria e relazionale, alternando momenti di gruppo alla costruzione di sotto-gruppi e a specifici momenti individuali.

Durante le nostre lezioni i bambini potranno sperimentare le basi dell’acrobatica a terra, dell’equilibrismo, della giocoleria, della clownerie, della danza, del teatro di figura e del teatro fisico attraverso diversi input: musicali, narrativi, sensoriali. Useremo gli attrezzi tipici dell’arte circense come palline, cerchi, clave, fazzoletti colorati, sfere rigide, rolla bolla, pedalò, trapezio e soprattutto il nostro corpo! Le lezioni verranno sempre introdotte da una cornice performativa: gli OperAttori racconteranno storie portatrici di tematiche come l’importanza dell’amicizia, del rispetto delle differenze, della fiducia verso l’altro.

L’obiettivo principale di questa proposta didattica è di condurre i bambini a sviluppare un proprio originale bagaglio di conoscenze, costruito attraverso un approccio metodologico che valorizzi l’immaginazione e l’espressività corporea come mezzi di apprendimento e che sia in grado di far introiettare agli allievi i principi fondamentali del circo, della danza, del teatro.

Allo stesso tempo la scoperta di queste tecniche sarà l’occasione per i bambini di raggiungere traguardi individuali e relazionali di più ampio respiro: acquisire autostima e autodisciplina sviluppando sicurezza e controllo del proprio corpo, imparare a stare in gruppo e a fidarsi dei compagni,  gestire il proprio equilibrio, migliorare la propria coordinazione manuale, imparare a mettersi in gioco utilizzando l’ironia e l’autoironia in senso positivo, superare le proprie inibizioni, imparare ad esprimere se stessi e la propria identità, comprendere il concetto di diversità e la sua insita bellezza e potenzialità!

***
👉🏻👉🏻👉🏻 ATTENZIONE: la prenotazione è obbligatoria! Scriveteci a circosottosopra@gmail.com o chiamate ai numeri 3280178208 o 3452124746!