Corsi di Circo 2018/19

I CORSI DI CIRCO E TEATRO a cura di Circo Sotto Sopra sono dedicati a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni.
Sono percorsi sperimentali di avvicinamento all’antico mondo delle arti circensi: capriole, nasi rossi, equilibrismi e palline colorate vi accompagneranno alla scoperta di mondi immaginari e di storie divertenti e poetiche per stimolare la fantasia e l’immaginazione!
Insieme ai nostri insegnanti potrete imparare le tecniche e i principi del Circo, ma sopratutto diventare dei veri clown acrobati, giocolieri!

Il corso è annuale (da ottobre a giugno) ed è suddiviso in tre moduli da 10 lezioni l’uno: ogni lezione, della durata di 1 ora, è calibrata secondo le età dei bambini e il loro livello di sviluppo psico-motorio.

Le materie affrontate saranno principalmente l’acrobatica a terra, la giocoleria, l’equilibrismo e la clownerie, ma verranno introdotti anche i principi del teatro fisico, della danza contact e del teatro di figura, quest’ultimo attraverso l’utilizzo di puppets e ombre.

Attraverso giochi ed esercizi buffi e coinvolgenti i nostri corsi hanno l’obiettivo di sviluppare non solo la psico-fisicità, ma anche le potenzialità espressive e immaginifiche dei bambini, stimolando l’arricchimento della sfera relazionale e sociale.

Per l’anno scolastico 2018/19 sono previsti due corsi a Bologna:

CIRCO SOTTO SOPRA allo spazio C’era una volta (zona San Donato)
CIRCO SOTTO SOPRA alla Casa delle Associazioni Baraccano (zona Santo Stefano)

Clicca sui link per vedere il programma e gli orari delle due sedi, per ogni informazione: circosottosopra@gmail.com / 3280178208-3287312861