Corso di Circo al “C’era una Volta”

I corsi di CIRCO E TEATRO a cura di Circo SottoSopra sono dedicati a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni.

Ogni giovedì alle 17 e alle 18 vi aspettiamo allo spazio “C’era una volta” in via F. Benini 1 (nel quartiere San Donato di Bologna) per scoprire insieme a noi le antiche arti circensi!

A fine marzo comincerà il 3° modulo con 10 nuove lezioni e tanti giochi ed esercizi calibrati per le diverse fasce d’età: prenotate la vostra prova gratuita!

PROVA GRATUITA: giovedì 28 marzo
Spazio C’era una volta, via F. Benini 1
alle 17:00 per i bambini dai 3 ai 5 anni
alle 18:00 per i bambini dai 6 ai 10 anni

Scrivete a circosottosopra@gmail.com o chiamate al 3280178208 per prenotare la vostra lezione di prova, i posti sono limitati!


CALENDARIO DEI CORSI 2018/19
1° modulo: 11 ottobre – 20 dicembre 2018
2° modulo: 17 gennaio – 21 marzo 2019
3° modulo: 28 marzo – 6 giugno 2019


MINI-CIRCUS
Dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni
Ogni giovedì dalle 17:00 alle 18:00

I corsi rivolti a questa fascia di età sono strutturati come percorsi ludici, all’interno dei quali i bambini potranno sviluppare le loro risorse e vincere le loro paure, sbloccando quei limiti che non permettono di esprimersi e di comunicare con l’esterno. Le tecniche circensi sono utilizzate per favorire una crescita psicomotoria organica sia dal punto di vista emotivo che motorio, attraverso un lavoro profondo sulla fiducia in se stessi e sulla costruzione di un’autentica relazione con l’altro.

MATERIE
Clownerie – Teatro/danza – Psicomotricità – Acrobatica a terra – Giocoleria – Magia – Teatro di figura – Ritmica – Teatro sensoriale.


CIRCOLARE SOTTOSOPRA
Dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni
Ogni giovedì dalle 18:00 alle 19:00

I corsi rivolti a questa fascia di età sono costruiti come micro performance all’interno delle quali i bambini potranno sperimentare tutte le tecniche del circo contemporaneo e costruirsi un bagaglio originale di competenze e principi legati al mondo dell’arte. Un lavoro pieno di energia e “spericolatezza”, con l’utilizzo di attrezzi come la palla rigida, il rolla bolla, il pedalò, il filo teso… ma soprattutto il nostro corpo! I bambini saranno stimolati a ricercare un approccio curioso nella scoperta dell’antico mondo del circo e allo stesso tempo a impareranno l’importanza della disciplina, elemento fondamentale per essere un vero acrobata, giocoliere, clown, saltimbanco!

MATERIE
Acrobatica – Giocoleria – Equilibrismo – Teatro fisico – Clownerie – Teatro di figura – Drammaturgia performativa.

 

Scriveteci a circosottosopra@gmail.com o chiamate al numero 3280178208 per avere tutte le informazioni!

 

Credits: Circo Sotto Sopra-APS Artelego