Spettacolo e Laboratorio di Circo per scoprire attraverso le arti circensi il valore e la bellezza della diversità.

Per ragazzi dagli 8 ai 13 anni

Un gruppo di sgangherati pirati si avventura in un lungo e avventuroso viaggio alla ricerca di un tesoro molto speciale: la loro vita!

Così, circumnavigando il mare, superando innumerevoli pericoli, affrontando spaventose tempeste, si ritrovano tutti insieme uniti a combattere contro il tempo che passa, la noia e le lunghe giornate della vita di un marinaio.

Una storia poetica e interattiva che lascerà agli spettatori la possibilità di scegliere la sorte degli sfortunati pirati!

La Nave Immaginaria” è un laboratorio-performance che attraverso le arti circensi rende i bambini e i ragazzi protagonisti di una straordinaria storia: i percorsi di giocoleria, acrobatica, equilibrismo e teatro pongono al centro il corpo e le sue potenzialità, mentre ritmi, canzoni, litanie e canti popolari ci faranno scoprire la potenza della nostra voce e le sue sfumature.

TEMATICHE
“La Nave Immaginaria” tratta tematiche delicate e attuali (l’immigrazione, la paura del mare, dell’altro, del diverso, la forza dell’amore e della condivisione) attraverso il filtro divertente e giocoso della clownerie e del circo: uno stimolo per i bambini a riflettere sul valore che ognuno di noi possiede nonostante le differenze e sulla bellezza che la nostra diversità crea nel mondo.

Necessaria un’aula/spazio abbastanza capiente ad accogliere un gruppo di massimo 25 bambini in movimento.
Si richiede allaccio elettrico.

Scarica la scheda in PDF

Per tutte le informazioni scrivere a circosottosopra@gmail.com o chiamare al 3287312861/3280178208.