La Scuola di Circo Teatro riapre in modalità outdoor!

Riapre la Scuola di Circo-Teatro per bambini dai 3 ai 12 anni, a cura di Circo Sotto Sopra!
Da lunedì 19 aprile, a Bologna e Zola Predosa, ricominciamo a esplorare le arti circensi in sicurezza.
 
Il Circo aiuta a crescere! È un’attività completa, che sviluppa la fantasia, la socialità e un rapporto armonico con il proprio corpo. Circo Sotto Sopra organizza CINQUE CORSI DI CIRCO-TEATRO ALL’APERTO, per bambini dai 3 ai 12 anni! Vi aspettiamo con nuove proposte didattiche pensate per essere svolte in spazi aperti, giardini e parchi, al fine di riprendere il contatto con il proprio corpo e con la natura.
 
 
A TESTA IN GIU’ (4-7 anni): ogni lunedì dalle ore 17:15 – Quartiere Navile
FANTASIOPOLI (5-8 anni): ogni martedì dalle ore 17:15 – Quartiere Santo Stefano
(S)FIGURIAMOCI! (4-9 anni): ogni mercoledì dalle ore 17:00 – Zola Predosa, Ponte Ronca
MINICIRCUS (3-5 anni): ogni giovedì dalle ore 17:00 – Quartiere San Donato San Vitale
SOTTOSOPRA (6-12 anni): ogni giovedì dalle ore 18:15 – Quartiere San Donato San Vitale
 
Le materie comprendono: Teatro fisico – Acrobatica a terra e aerea – Clownerie – Giocoleria – Equilibrismo – Movimento espressivo – Mimo – Teatro di figura – Ritmica – Drammaturgia performativa.
 
Ispirandoci ai valori della Permacultura, troveremo nuovi modi di sperimentare le arti circensi con l’obbiettivo sociale di trasmettere strumenti utili all’assimilazione e alla rielaborazione dei cambiamenti avvenuti a causa dell’emergenza, favorendo la ripresa delle competenze psicomotorie da parte di bambini e ragazzi per ridisegnare un futuro a noi più vicino!
 
***PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA! Scrivici a circosottosopra@gmail.com o chiamaci ai numeri 3280178208 / 3479574197 per prenotare la tua PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!***