Teriblá

Spettacolo laboratorio sulle due figure clown del Bianco e Augusto per apprendere le basi della clownerie e della giocoleria e scoprire insieme l’importanza dell’ironia e dell’autoironia!

Per bambini dai 3 ai 10 anni

“Teriblá” è un format che si pone a metà tra lo spettacolo e il laboratorio ed ha come obiettivo l’avvicinamento del bambino alla tecnica della clownerie attraverso la scoperta delle due principali figure clown del Bianco e dell’Augusto e della giocoleria, scoprendo le basi di questa arte mediante un approccio ludico molto coinvolgente. 

Il laboratorio prevede l’utilizzo del lavoro sulla maschera teatrale e di musiche e racconti esilaranti per accompagnare i bambini gradualmente nell’esplorazione della propria espressività in relazione alla comica figura del clown e alle diverse situazioni in cui potenzialmente il proprio clown si possa trovare.

L’intervento si divide in due parti:

1. Performance di giocoleria e clownerie dove i bambini scopriranno le differenze e le somiglianze dei due clown, amici e nemici da sempre, attraverso un linguaggio buffo e coinvolgente che li trasporterà nel magico mondo del circo!

2. Un laboratorio di arti circensi dove i bambini potranno sperimentare le tecniche di base del circo: acrobatica, giocoleria, equilibrismo, clownerie mediante giochi e proposte ludico-didattiche per trasformarsi, alla fine della festa, in veri clown saltimbanchi giocolieri!

Si richiede allaccio elettrico.

Scarica la scheda in PDF

Per tutte le informazioni scrivere a circosottosopra@gmail.com o chiamare al 3287312861/3280178208.