Scuole dell’Infanzia

Per le scuole dell’Infanzia si propongono percorsi ludico-educativi focalizzati sulla scoperta delle tecniche provenienti dalle arti circensi e sull’utilizzo creativo del corpo, stimolando la presa di coscienza di sé in relazione alla presenza dell’Altro attraverso attività motorie e relazionali.  

I bambini saranno coinvolti attivamente in ogni momento della lezione, attraverso giochi e attività divertenti e coinvolgenti: gli operAttori di Circo Sotto Sopra avranno il compito di condurre gli allievi in mondi immaginari e poetici, attraverso storie e racconti creati ad hoc per la lezione, utilizzando un approccio didattico trasversale, fondato sul lavoro incrociato di corpo, emozioni, voce e linguaggio.

Utilizzando i diversi linguaggi del circo e del teatro ogni lezione sarà costruita come uno spettacolo, in cui il bambino potrà sperimentare le basi dell’acrobatica a terra, dell’equilibrismo, della giocoleria, della clownerie attraverso diversi input: musicali, narrativi, sensoriali. 

L’obiettivo è di condurre i bambini a sviluppare un proprio originale bagaglio di conoscenze motorie e immaginifiche. Allo stesso tempo la scoperta di queste tecniche sarà l’occasione per i bambini di raggiungere traguardi individuali e relazionali di più ampio respiro, come l’acquisizione di autodisciplina e controllo del proprio corpo, la capacità di mettersi in gioco, il miglioramento dell’autostima, la gestione del sé in relazione all’altro, lo sviluppo dell’ironia e auto-ironia positiva. Ogni percorso è inclusivo e permetterà a ogni bimbo di sperimentarsi e s-fidarsi insieme ai compagni e ai formAttori!

SCARICA QUI L’OFFERTA FORMATIVA 2023/2024 PER L’INFANZIA

Novità 2023-24: UN CIRCO DI CLASSE! Percorso per insegnanti ed equipe educativa

Per ulteriori informazioni scriveteci a circosottosopra@gmail.com o chiamate ai numeri 3293640294 (referente didattico)/3280178208 (referente organizzativa), risponderemo a tutte le vostre domande per costruire insieme un percorso adatto alla vostra classe e ai vostri bimbi!