Il Grande Vaneggio di Augusto

Un viaggio, una ricerca, un’incredibile avventura, per scoprire il valore di un’amicizia antica e profonda… nonostante le differenze.

SPETTACOLO DI TEATRO DI FIGURA E TEATRO D’ATTORE PER TUTTA LA FAMIGLIA
DURATA: 50 minuti

LA STORIA
Lo spettacolo si basa sulla storia di due clown, amici da sempre e da sempre in conflitto: il Bianco e l’Augusto. Sono gli antichi pagliacci della tradizione circense, e anche se gli anni sono passati, loro non cambiano mai: il primo è severo, austero, molto disciplinato; il secondo… un gran fannullone, che si prende sempre dei gran rimproveri per i pasticci che combina. Un giorno però Augusto decide di andarsene, e viaggia per un anno intero.
Al suo ritorno deve dare una spiegazione all’amico, ed ecco che, da qui, ha inizio il fantastico racconto sulla straordinaria avventura di Augusto, sui più strampalati personaggi che ha incontrato e sulla ricerca di un cammino che lo ha, alla fine, riportato a casa.

TEMATICHE
“Il grande viaggio di Augusto” è uno spettacolo di teatro di figura e d’attore, che usa la tecnica dei puppets e del teatro fisico per parlare al giovane pubblico del valore dell’amicizia, della bellezza delle differenze e del rispetto verso l’Altro. Attraverso buffe gag, divertenti numeri e fantasiosi racconti, gli spettatori sono stimolati a una valida riflessione sull’importanza e sul significato di essere diversi gli uni dagli altri.

LINK
 
Scarica la scheda tecnica dello spettacolo Download